Intossicazione da monossido di carbonio?

Gentili medici, ieri intorno alle 23 ho acceso la stufa a pellet e, come sempre, mi sono spostata nella mia stanza.
Passa un quarto d’ora all’incirca e sento un rumore che mi fa preoccupare, come un colpo di tosse.
Scappo in cucina e vedo tanto fumo, quindi subito apro le finestre e la porta d’ingresso, spengo la stufa, prendo il cane ed esco fuori.
Se non fosse stato per quel rumore non mi sarei accorta di nulla.

Pensate che sia stato un lasso di tempo sufficiente ad aver causato avvelenamento da monossido di carbonio?
Non ho sintomi strani, solo naso un po’ tappato come se avessi un leggero raffreddore.
Dopo quanto posso stare tranquilla?
Sono passate circa 12 ore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla
Quando usa quelle stufe o camini lasci tuttavia la finestra socchiusa
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi niente intossicazione? Ho la continua sensazione di non respirare bene (ma ho saturazione al 98%) seguita da un leggero mal di testa.. sono passate 17 ore dalla vicenda.. se fosse stato qualcosa di grave sarei già morta? O mi conviene andare in ps?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma non dica sciocchezze
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso