Esame holter breve run sopraventricolare

buongiorno...ho ritirato questa mattina l esame dell holter cardiaco 24 ore e vorrei tanto una vostra opinione referto che mostrerò venerdi sera alla mia cardiologa di fiducia...il referto è questo:
freq.
cardiaca minima 4 intervalli 46bmp at 1:22
freq.
cardiaca massima 4 intervalli 106 bpm at 15:42
freq.
media 24 ore 66bpm
freq.
minima oraria 52 bpm at 1:00
freq.
massima oraria 79 bpm at 15:00
battiti analizzati 92059
minuti analizzati 1375
periodo monitoraggio ecg 22 0re e 55 minuti
analisi segmento ST
minuti totali st ch1 0stch2 0 stch3 0
depressione assoluta max st nessuno
elevazione assoluta max st nessuno
episodio di massimo st nessuno
fc max in episodio st 0
ectopia ventricolare
VE totali 750
coppie VE totali 1
run VE totali 0
RUN VE PI LUNGO NESSUNO
F.
C max in run VE NESSUNO
F.
C MIN IN RUN VE NESSUNO
VE PER 1000/PER ORE 8.14/32.75
R SU T VENTRICOLARE NESSUNO
ECTOPIA SOPRAVENTRICOLARE
SVE TOTALI 25
COPPIE TOTALI SVE 2
RUN SV TOTALI 1 (BATTITI TOTALI 4)
RUN SV PIU LUNGO 4@105 BPM (13:18:11)
F.
C MAX IN RUN 4@105BPM (13:18:11)
SVE PER 1000/ORA 0.27/1.09
TOTALE BATTITI ABERRANTI /RUNS 0/0
FIBRILLAZIONE /FLUTTER ATRIALE 0.0%
H R V
SDNN 24 ORE 137
INDICE SDANN 130
INDICE SDNN 54
RMSSD 22
PNN50 3
POTENZA SPTETTRALE 24 ORE 2644.1
POTENZA SPETTRALE MINIMA 1351.1
POTENZA SPETTRALE MASSIMA 4654.3
BRADICARDIA
PAUSE IN ACCESSO DI 2.5 SEC 0
PAUSA MASSIMA NESSUNA
QT
QT MAX 462 MS (CA.
QTC MAX 498MS
ORA DI MAX QT: ALLE ORE 09:37.FC 89 BPM
BBB NESSUNO
LE CONCLUSIONI DEL REFERTO SONO STATE: RITMO SINUSALE CON FCM 66 B/M (RANGE 46-106)
CONDUZIONE A/V NEI LIMITI PAUSE SUPERIORI A 2.5SEC: 0...FREQUENTI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI NELLE PRIME ORE DI REGISTRAZIONE E DALLE ORE NOTTURNE AL TERMINE DELL'ESAME...OCCASIONALI NEL RESTO DELLA MONITORIZZAZIONE.
RIPETITIVI PER COPPIA (VEDI LA DISTRIBUZIONE DEI BEV IN TABELLA)
OCCASIONALI BATTITI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI RIPETITIVI PER DUE COPPIE E UN BREVE RUN...SONO MOLTO PREOCCUPATO PER IL BREVE RUN VISTO CHE HO INTENZIONE DI RICOMINCIARE A CORRERE DALL ESAME DEL SANGUE NON è USCITO NNT DALLE URINE 24ORE PROTEINE 236 VALORE NORMALE 150...URINE NORMALI 20 VALORE NORMALE 10...DOMANI MATTINA HO GL ULTIMI ESAMI DEL SANGUE OMOCISTEINA E CISTATINA C IL TSH è BUONO MA LA DOTTORESSA MI HA DETTO DI FARE L ESAME DELLA TIROIDE COMPLETO...NON HO ANCORA RISOLTO I PROBLEMI ALLO STOMACO E DEL REFLUSSO DEL TUTTO...HO FATTO UN ECO ALL ADDOME COMPLETO DOV'è RISULTATO SOLO DEL METEORISMO INTESTINALE L ECO CON DOPPLER HA MOSTRATO UN CUORE SANO...NON STO BEVENDO PIU CAFFè E MANGIANDO CIOCCOLATA FONDENTE HO PASSATO GL ULTIMI 3 MESI CON TANTO STRESS E MANCANZA DI ORE DI SONNO SPERO NON CI SIA NNT DI BRUTTO AL CUORE...UN ULTIMA COSA SE MI CONSIGLIATE UNA RM AL CUORE O ALTRI ESAMI DA FARE GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta' ha un holter sostanzialmente normale....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor cecchini...ogni giorno che passa sento sempre meno extrasistoli..oggi per esempio non le sento proprio certamente finiti questi esami devo assolutamente curare e tenere sotto controllo l ansia ed evitare caffè e tante altre cose che portano extrasistoli anche perche intendo ricominciare a correre certamente farò il test da sforzo massimale..vediamo cosa dice la mia cardiologa venerdi guardando il tracciato ma la conosco e la seguo su medicitalia da tanti anni e mi fido piu di lei...grazie ancora e buona giornata