Idoneità con fibrillazione atriale parossistica e piccola miocardite?

Buongiorno, vi espongo la mia situazione in breve.
Soffro di fibrillazione atriale parossistica (2-3 episodi all'anno).
Assumo ritmonorm solo in caso affiori, il resto del tempo non ne necessito (indicazione dal cardiologo).
A seguito di visita medico sportiva agonistica presso l'ASL (per giocare con gli amici a padel a qualche torneo di 4 o 5 categoria), mi hanno fatto eseguire degli accertamenti quali Holter 24h e ecografia cardiaca.
Dall'Holter sono emersi un paio di episodi di extrasistole e dall'ecografia una possibile miocardite.
Ho quindi eseguito una risonanza magnetica nucleare cardiaca, che dice "tutto a norma" esclusa la conferma della miocardite avuta in passato.
Il certificato agonistico mi è stato quindi negato.
Il mio obiettivo è fare ricorso per ricevere l'idoneità in quanto, per il livello a cui gioco io a padel, non si tratta di sforzi ad alta intensità (farei più fatica a correre per intenderci).
Il cardiologo mi aveva suggerito di eseguire attività fisica aerobica, cosa che sto facendo, ma vorrei, appunto, associarci un po' di "competizione" come i tornei appunto (3-4 partite su 2 giorni).
Ho speranza di vincere il ricorso?
Posso sentire anche un altro medico dello sport in via privata?
[#1]
Dr. Marco Zancanaro Medico dello sport 8
Buongiorno, il ricorso dipenderà molto dall'entità della cicatrice presente a livello miocardico. Sicuramente l'attività fisica aerobica è consigliata, ma l'idoneità agonistica richiede che siano assenti delle determinanti patologiche, perchè sottintende alla possibilità di effettuare sport ad alta intensità. Se i colleghi reputeranno che gli esiti della miocardite non sono pericolosi potrà ottenere l'idoneità.