Extrasistole frequenti

Buonasera, vi scrivo perché vorrei un parere in merito a degli accertamenti che ho fatto a seguito di extrasistoli abbastanza frequenti che ho cominciato ad avvertire ultimamente:

ECG: ritmo sinusale f.
c. 65 min, anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.

Ecocardioscopia: IM e IT lieve di non rilevanza emodinamica.
Normalità per il resto.

Prova da sforzo:
test ergometrico massimale (86% della FMT) condotto a medio carico di lavoro (125 w) clinicamente ed elettricamente negativo per RRC;
frequenti BEV isolati che si resettano all'acme dello sforzo;
trend pressorio regolare;
lievi alterazioni della RV in anterolaterale presenti al basale che non si accentuano con lo sforzo e che si mantengono pressoché invariati durante il recupero senza raggiungere valori di significatività.

Vi ringrazio se vorrete rispondermi, questa situazione mi sta mettendo non poca ansia.
A breve farò anche un Holter.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La prova da sforzo è molto tranquillizzante
Esegua un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso