Bradicardia e info assunzione farmaci

Alla c.
a. Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore.
Approfitto ancora della sua cortesia.
All'ultima visita di controllo il cardiologo, considerato che ho sospeso il Cordarone causa ipertiroidismo in cura con Tapazole, mi ha sostituito il Bisoprololo 1, 25 con Inderal 40, 3 cp al giorno.
Sono da molto tempo tendenzialmente bradicardico penso a causa del betabloccante e Cordarone che prendevo... Ieri il cardiologo mi ha tolto una cp di Inderal perchè ho i battiti che variano da 42/45 a 52/55 quindi prendo solo due cp di Inderal, e di provare a prendere una cp in più di Inderal solo in caso di episodio di FA.
Ho chiesto se è preoccupante la bradicardia e mi ha detto che è dovuta come al solito al betabloccante.
Gradirei un suo parere in proposito in particolare per la bradicardia.

I farmaci che prendo sono: H 8, 00 Tapazole, H 9, 00 Inderal, H 12, 00 Pantoprazolo, prima di pranzo Diuremid e dopo pranzo Torvast e Folina.
Dopo cena Xarelto, H 22, 00 Inderal e dopo circa mezz'ora Bivis 40/10.

Secondo lei è corretto l'orario di assunzione?
Il mio medico curante non mi ha dato indicazioni certe.

La ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi uno schema ragionevole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore.
Pe quanto riguarda la bradicardia, anche stamattina 48 posso stare tranquillo? Mi sono dimenticato di dire al cardiologo che capita ogni tanto di sentire come un tuffo al cuore e in quel momento il tempo tra un battito e l'altro è più lungo.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono frequenze normali in terapia con beta bloccante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso