Valutazione qtc per inizio terapia psichiatrica

Domanda, se possibile, per il Dottor Cecchini.

Buonasera, ho effettuato una visita cardiologica con ecg ed eco per valutazione qtc su richiesta del mio psichiatra per impostare una terapia.
Avevo una frequenza di 95, un qt di 364 e un qtc di 434 ms.
Almeno questo è quanto riportato dal macchinario e il cardiologo ha confermato questo valore affermando che il valore del macchinario sia attendibile.
Leggevo, invece, su alcuni consulti che il Dottor Cecchini preferisca un calcolo fatto a mano.

La mia domanda è, posso stare tranquillo o dovrei far visionare il mio tracciato ad un altro cardiologo per definire il reale qtc?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se il cardiologo ha confermato tsle vslori nin capisco perché dubitarne...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso