Pressione arteriosa

Buongiorno dott.
Cecchini.
Quello che sto per andare a scrivere probabilmente risulterà folle e banale anche, ma non ho idea di come tranquillizzarmi.
Ma trovandomi in posizione eretta, andare in una stanza e iniziare a bisbigliare velocemente qualcosa che sia una canzone o qualsiasi altra cosa, può in qualche modo alterare la mia pressione arteriosa?
Perché nel mentre lo facessi prima ho avvertito una caloria e una pesantezza alla zona frontale della testa.
Devo preoccuparmi?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...Ma trovandomi in posizione eretta, andare in una stanza e iniziare a bisbigliare velocemente qualcosa che sia una canzone o qualsiasi altra cosa, può in qualche modo alterare la mia pressione arteriosa?
Perché nel mentre lo facessi prima ho avvertito una caloria e una pesantezza alla zona frontale della testa..."

Si affidi ad uno psichiatra, possibilemnte bravo<.

Quando vedo post come il suio a 24 anni sono sempre piu' convinto che l'avere eliminato il servizio di leva obbliagatorio sia stato un grave errore...

la saluto definitamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso