Una chiarezza gentilmente
Salve caro Dottore e grazie in anticipo per la risposta! ! Allora da qualche anno soffro di ansia e diciamo ho una mente ossessiva, ruminazione,... 4 anni fa ero al culmine e mi son ripreso grazie alla prescrizione di un farmaco chiamato daparox dove mi aggiusto mentalmente ma mi diete problemi all aumento del qtc... Ora che son passati anni dove lasciai il daparox e il qtc è tornato apposto, diciamo che la mente ossessiva, la voglia di non fare nulla se nonché lavorare solo e tornare a casa, e quindi non mi prendo spazio e tempo per amici, anzi cado in vizi anche come il gioco d azzardo, mi son fatto prescrivere nuovamente una cura affinché il pensiero ossessivo possa andar via, ovviamente aiutandomi anche io stesso con psicoterapia, umore cambi, e magari cambiano anche le abitudini... Questa cura prima di farmela prescrivere ho chiesto parere sul qtc e su i suoi effetti collaterali... Insomma il mio Dottore molto bravo psichiatra si è informato dai vari suoi colleghi perché mi ha detto che menomale gran parte di psicofarmaci vanto ad intaccare il qtc, cmq per farla breve mi prescrive dopo ricerche e consulti con i colleghi lo zoloft... Ora mi auguro possa farmi effetto positivo, perché leggere su internet è un suicidio... A chi va bene a chi va male... In più volevo chiederle!! ! Secondo lei un ECG per tenere sotto controllo il qtc dopo quanto tempo lo devo fare dall' inizio della terapia?
?
?
?
?
?
?
Dopo 10-15 giorni dall'inizio della terapia
cechini
cechini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Bene grazie mille! Dottore !!! La ringrazio per la sua risposta tempestiva . In più se dovesse averli alterato come di prassi devo nuovamente abbandonare alla cura ?? Sempre Dio piacendo una volta fatto un ECG ?
Utente
Caro Dottore ma se la paroxetina mi ha alzato il qtc , la sertralina visto che sono farmaci simili non è quasi certo che accentua il qtc
Non è assolutamente detto ..
Cecchini
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 704 visite dal 08/05/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Suicidio
I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.