Prima misurazione pressione arteriosa

Salve, questa mattina ho misurato la pressione sotto consiglio del medico, visto la mia corporatura eccessiva, La prima è stata:170/120 poi le successiva 140/80 fino ad arrivare a 115/60.

Dopo pranzo ritesto e la prima rimane comunque elevatissima, il che mi ha destato preoccupazione, possibile sia veritiera (170/120)?
eppoi le altre rientrare completamente nella normalità?
sembra strano a me, contando che già ho eliminato sale dalla dieta e il caffè è sempre decaffeinato non so che altro fare, forse in passato visto che ho abusato di diverse sostanze (purtroppo) potrebbe avermi rovinato a vita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Inizi a ridurre il peso, cammini un'ora al giorno e beva coirca 2 litri di acqua al di.
Programmi un Holter pressorio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso