Holter cardiaco

Buonasera ho eseguito holter cardiaco ritmo basale sinusale 96, 33% sooraventicolare 3, 67% ritmo sinusale frequenza media HR 70 bpm ritmo sinusale frequenza media 70/m sporadici episodi parossistici di blocco S A.
2 grado
Assenza dibextrasisoste.

Questi episodi di blocco a cosa possono essere dovuti?
Che problemi possono arrecare e che tipo di ulteriori indagini dà eseguire Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se non assume farmaci questi è legato al suo sistema di conduzione che invecchia come in tutti e non desta alcuna preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie infinite. Assumo daparox e compressa per pressione. Questi blocchi possono essere la causa di vertigini o di malori? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...sporadici episodi parossistici di blocco S A..." e' una risposta incompleta ....che pause sono styate regsitrate? di quanti secondi?
Che terapia assume per i valori pressori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. C è scritto solo questo sul referto. Se vuole posso mandarglielo. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Per la pressione teraxans e metà cardura la sera. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il CArdura lo sconsiglio sempre perche facilita episodi di ipotensione posturale.

Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene grazie glielo invio. Buona giornata e grazie ancora
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho inviato holter per mail lunedì grazie. Appena può mi fa sapere. Grazie infinite. Buon lavoro