Come assumere il lobivon

Buon giorno dottori, sono una donna di 49 anni ultimamente ho avuto picchi di pressione alta 160- 99, una volta 180- 110.
Fatti controlli cardiologici tutto è la norma.
Il medico mi aveva prescritto 1/2 pasticca Lobivon la mattina.
La pressione scendeva troppo 90-63, a volte 103-55.
Facendomi sentire stanca e stordita.
Sono venti giorni che assumo il Lobivon.
Picchi alti si sono presentati un paio di volte, 160-93.Il medico da un paio di giorni mi fa assumere un quarto di Lobivon la mattina e un quarto la sera.
La mia domanda è che visto fisiologicamente durante la notte la pressione scende (confermato anche dall'holter pressorio) 92-56 è pericoloso assumere un quarto di Lobivon alle ore 20:00?
Di solito la mattina appena sveglia ho la pressione attorno 100- 60.
Dopo colazione verso le 8 prendo un quarto di Lobivon.
Ritenete giusto questo dosaggio?
Gli orari sono giusti?
Vi chiedo con molta umiltà di rispondere sto veramente male...ah all'inizio della terapia con mezza Lobivon mattina i battiti durante il giorno scendevano anche a 47 a riposo.
Adesso in questi paio di giorni dividendo il dosaggio i battiti sono attorno 58 - 60 a riposo.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Lobivon va assunto solo una volta al giorno al primo risveglio mattutino o notturno.
Beva almeno 1,5-2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto. Quindi dovrei ritornare a prendere mezza compressa di Lobivon la mattina? O solo un quarto? Mi duole disturbarla ulteriormente ma nn mi è chiaro questo passaggio