Tachicardia e pressione alta

Premetto che ho avuto un periodo brutto pieni di attacchi di panico e ipocondria ma ora non più come prima.
Mi sono accorto che quando mi alzo o cambio posizione, il mio cuore batte più forte (cuore in gola) e risvegli durante la notte.
Poi sono stato al PS per pressione alta a 170 ma minima buona, mi hanno fatto ecg e mi hanno detto stato ansioso.
Sono in cura con il neurologo per Sindrome di Tourett e ansia con il medicinale Modalina 1gr e non so se centra qualcosa.
Vorrei capire se preoccuparmi per la tachicardia e la pressione alta o è semplice ansia anche se mi succede quando sono tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Può darsi che sia quel farmaco,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi suggerisce di interromperlo? Li prendo dall'ottobre del 2023 ma il problema si è presentato da poco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere o modificare terapie per regolamento del sito.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha detto che è impossibile che sia quel farmaco perché lo prendo da 8 mesi. Io sono molto preoccupato e ho cercato su internet leggendo che si potrebbe trattare di tachicardia posturale ortostatica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io ritengo che lei abbia , come lei stesso scrive, un notevole problema di ansia.
Eviti di girovagare su internet alla,ricerca di diagnosi bislacche.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso