Dolore petto e schiena alta

Salve dottori sono un ragazzo di 24 anni fumatore e da un po’ di tempo, ma non sempre avverto le seguenti sensazioni: avverto un senso di leggera oppressione al petto centrale e schiena alta sempre centrale con alcuni dolori al braccio sinistro e destro (soprattutto il sinistro).
Oltre a questo vorrei sottolineare che mi capita spesso dopo pranzo e quando fumo e ho la sensazione di stomaco gonfio con una leggera mancanza di respiro.
Sento inoltre una specie di extrasistole in quanto sento saltare il battito cardiaco soprattutto quando sono ansioso.
Sono un soggetto ansioso e ipocondriaco e qualche mese fa ho scoperto di avere il reflusso grastrico che sto curando.
Sempre qualche mese fa ho fatto ECG sia a riposo che sotto sforzo risultato negativo per fortuna.
Queste sensazioni mi fanno molta paura perché ho paura di avere qualcosa al cuore e sentirmi male all’improvviso.
Faccio appello a voi dottori per ricevere un parere e cercare di stare più tranquillo.
Grazie in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non e' assolutamente ipocondriaco, altrimenti non fumerebbe alla sua eta'
Sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto ictus e di cancro.
I dollori che lei riferisce non sono di origine cardiaca ne' per tipo ne' per durata.
Se davvero fosse preoccupato per il suo cuore smetta di fumare
Oggi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso