Plaunac mezza dose da 10 mg e malattia di Crohn

Buongiorno, assumo da 2 settimane Plaunac 10 mg per ipertensione lieve (ho avuto 145-100 in alcuni giorni di crisi).

Tuttavia, dopo solo pochi giorni mi è scesa a 110-75, dandomi giramenti di testa.
La cardiologa dunque ha optato per dimezzare la dose e ora la pressione è buona (intorno ai 120-80), ma ho feci semi liquide che prima non avevo.

Al Centro Crohn dicono che non c'è nessuna associazione con la pasticca, specie con mezza dose, ma sul foglio illustrativo il primo sintomo è: diarrea.

Vorrei un parere in merito,
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Provi a cambiare farmaco e passare ad un ACE inibitore , consultlando il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa mi ha risposto dicendo di cambiarlo con Bifril 30 mg (mezza compressa), sempre al mattino, ma era restia al fatto che mi causasse dissenteria, perché mi hanno dato il generico in farmacia.
Eppure il Bugiardino lo cita esplicitamente come uno dei primi sintomi, tra l'altro in soggetto con Malattia di Crohn.
Domani cambiero' pasticca,
Va assunto a stomaco vuoto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È indifferente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso