Sangue occulto in terapia anticoagulante

Dopo inserimento di 2 stent coronarici circa 4 mesi addietro (con prescrizione: Brilique 8-20, Cardioaspirina, Esomeprazolo 40 e Compuma 40) ho effettuato ricerca di s.
occulto con il seguente esito: 1 campione ASSENTE, 2 campione +--.
3 Campione +--.

In passato ho sofferto di gastrite da farmaci (Feldene) rientrata dopo sospensione, ora credo che il problema si sia ripresentato e volevo chiedere se sarebbe utile assumere sucralfato magari alla sera e monitorare la situazione visto che la terapia dovrebbe essere proseguita per 1 anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Niente di preoccupante...A volte basta un piccolo gozzo emorroidario interno...e poi solo un solo campione debomente positivo su tre e' pressoche irrelvante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr , tuttavia confrontando emocromo di circa tre mesi addietro noto (pur restando nei valori di riferimento) un decremento dei G.R. ed Hb così anche per ferritina e sideremia ; c'è da dire anche che ho cambiato le mie abitudini alimentari andando ( pur integrando) verso un regime decisamente vegetariano.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Riduzione di quanto ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
esami del 2-12-2023 esami del 6-3-2024
sideremia 108 sideremia 80
ferritina 279 ferritina 212
G.R. 5.06 G.R 4.70
HGB 15.3 HGB 14.6

Buonasera Dr Cecchini , grazie per il suo interessamento, le riporto i risultati.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutwmente variazioni NON significative

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente , se posso approfittare e con i limiti del consulto on line volevo chiedere un suo parere : quando sono stato ricoverato per crisi coronarica e successivo stent avvertivo un dolore al centro della schiena esattamente tra le scapole , ora mi è accaduto di avvertire ( quando mi stanco un po' di più ) un indolenzimento nella zona dove hanno "lavorato" e poi , cosa che mi sta preoccupando, qualche giorno addietro mi sono svegliato piuttosto agitato ( forse per un appuntamento importante ) ed avverto un lieve indolenzimento in zona cardiaca anteriore e mano destra leggermente intorpidita.