Sospensione sequacor

Buonasera,
sono passati 13 mesi dal singolo episodio di fibrillazione atriale (dovuto a detta dei due cardiologi da stress ed ad abuso nel fine settimana di bevande alcoliche).

Ho eliminato alcol appunto (tranne in saltuarie cene max due bicchieri di vino).

Quello che vorrei effettuare è la sospensione da sequacor (mezza pasticca al giorno) in quanto mi sento bene e vorrei farne a meno.

A livello di extrasistole queste sono sparite (prima comunque ne avevo un numero accettabile attorno a 10 al giorno tramite misurazione Holter).

La mia paura è che questo non possa essere preso a vita, vista anche la mia pressione sempre 120/80. Inoltre mi sta creando problemi da alcuni mesi di erezione.
Ho consultato un cardiologo nella mia zona che non vede nonostante tutto motivo di sospensione, mentre l’elettrofisiologo che mi ha seguito del Fatebene Fratelli ha detto di provare con l’interruzione tenendo monitorati i sintomi che potrei manifestare.

Chiedo in special modo al dottor Cecchini che è stato tanto paziente con me in questi anni un consiglio.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei assume un dosaggio pediatrico di bisoprololo.
Se lo vuole eliminare puo eliminarlo con il concenso del Medico; ovviamente avvertira' un modesto aumento della frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore.