Cardiomiopatia aritmogena

No per il dottor cecchini
Buongiorno,
Vi scrivo per sapere se dopo aver eseguito diversi ecg, un holter delle 24 ore e un ecocardiografia per delle palpitazioni ed extrasistoli e tutti sono risultati nella norma (se non per alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione e aritmia sinusale) io possa essere abbastanza serena di non avere la cardiomiopatia aritmogena
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ho già risposto un mese fa ad un suo quesito molto simile.
Non c'è nessun motivo per ipotizzare una displasia aritmogena del ventricolo destro, tanto più visto che tutti gli esami cardiologici cui si è sottoposta escludono questa già improbabilissima ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,quindi secondo lei se ci fosse stato un sospetto si sarebbe già evidenziato? Glielo chiedo perché con tutti i giovani sportivi che sono morti per questa causa,mi sorge il dubbio
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le ho già risposto, forse non ha letto con attenzione:
Non c'è NESSUN MOTIVO per ipotizzare una displasia aritmogena del ventricolo destro, tanto più visto che tutti gli esami cardiologici cui si è sottoposta escludono questa già improbabilissima ipotesi.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Sisi ho letto,però le chiedevo se a questo punto gli esami fatti siano attendibili,visto che i giocatori sportivi li fanno e comunque a volte non bastano lo stesso,quindi volevo sapere se fosse un problema degli esami strumentali oppure a volte si è troppo permissivi con le idoneità