Dolore al petto

Salve,
all’incirca dopo pranzo ho avvertito un dolore al petto all’altezza del cuore, in concomitanza con gli atti respiratori.
Il dolore si è protratto per tutto il pomeriggio ad intermittenza.
Ora (sera) continuo ad avvertire questo fastidio non solo durante l’inspirazione, ma è continuo; sono preoccupata possa essere un episodio legato al cuore.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età angina ed infarto non esistono.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Dall’auscultazione non è emerso nulla. Mi chiedevo se, aldilà della mia età, questi sintomi possano essere in generale associati al cuore considerando che (almeno finora) non ho altri sintomi. Premesse: so di essere un soggetto abbastanza ansioso e domenica sera sono tornata a casa a piedi dalla palestra con un’aria molto umida. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi saranno dolori muscolari toracici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso