Decorso ictus

Buona sera
Mio papà martedì ore 7 è stato colpito da ictus, portato in ospedale gli hanno infuso medicinale per sciogliere coaguli e poi chimicamente tramite femorale hanno aperto i vasi chiusi
Verso sera aveva recuperato uso del braccio dx ma la parola risultava ancora confusa
La tac ha evidenziato che l'ischemia ha colpito la zona del linguaggio anche se non in modo 'grave' (parole del medico) e l'eco doppler mostra occlusione carotide sx del 45% quindi secondo i medici non è quello la causa
Stamattina dopo 2 gg dall'esordio si esprimeva molto meglio ma stasera è sopraggiunta febbre per probabile infezione vie urinarie visto che lamentava bruciore ad urinare con catetere ed era tornato molto confuso e quindi con problemi ad esprimersi
Siamo molto preoccupati mi sapreste dare un aiuto?

Grazie
Monica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Monica,

non conoscendo approfonditamente il caso e non potendo valutare clinicamente Suo padre e fare una correlazione con gli esami di neuroimaging (TC, RM) non è possibile pronunciarsi in maniera precisa, Le posso dire in generale che un'infezione o un rialzo febbrile possono causare un peggioramento clinico che può essere reversibile se adeguatamente curato.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro