Elettrocardiogramma

Salve, sono una ragazza di 30 anni che da 4 anni soffre di gastrite cronica, ernia iatale, exstrasistole sopra ventricolare e tachicardia post prandiali.
Ho spesso dolori al torace con botte di calore che mi rendono difficile la respirazione, ho fatto ecg e holter ed è risultato tutto normale, ho fatto controllo annuale di ecg qualche giorno fa e l ecg sdraiata risulta normale, poi per sospetta pots mi ha fatto ecg da seduta, la cardiologa oltre la sospetta pots e qualche consiglio su cibo e allenamento non mi ha detto nulla ma rileggendo l ecg da seduta leggo la dicitura sopra a destra: anomalia st-t anterolaterale può essere dovuto a ischemia miocardica ecg anomalo, ma non mi ha detto nulla a riguardo.
Me ne sono accorta ora quindi non ho chiesto.
Può aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua etanon esiste ischemia cardiaca.
Sono rferti automtici di uno stupido software.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo fosse una dicitura automatica ma ho preferito levarmi il dubbio, la ringrazio molto per la risposta. Vorrei levarmi un altra curiosità dato che con i medicinali non risolvo. Mi capita a volta, di rado in realtà, oggi in particolare persiste, un dolore forse più corretto un forte fastidio che potrei descrivere come morsa o contrazione costante nella parte interna del seno sinistro che prende il centro del torace fino a tutto il lato del seno allungandosi verso la clavicola sinistra, non saprei se collegarla alla mia gastrite o alla muscolatura o al cuore. La ringrazio se risponderà. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
>E' un tipico dolore muscolare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso