Extrasistole fastidiose

Buonasera, ho 54 anni nel 2011 ho avuto un infarto Stemi anteriore evoluto, fatto angioplastica PTCA con stenting su IMA prossimale e media Pobe su D1 attraverso le maglie dello stent con ottimo risultato angiografico finale, flusso distale TIMI III, Trattamento aggiuntivo con abciximab ev.
La terapia che ho seguito è omeprazolo, cardicor 1, 25, plavix75, triatec htc 10-25, eskim 1000, tovastibe 10-40.
Faccio attività fisica quasi tutti i giorni una corsetta alternata a camminata, dimenticavo ho il cuore leggermente ingrossato.
Da 1 anno ho iniziato a sentire extrasistole fastidiose, faccio holter ecg nelle 48 ore battiti ectopici ventricolari 7600 monomorfi ed isolati assenza di pause significative, il mio cardiologo mi aumenta cardicor a 2, 50 al giorno, rifaccio holter ecg in 24 ore rari battiti extrasistolici sopraventricolari isolati a una prevalente morfologia, intervallo accoppiamento 400ms, una coppia RR 385 ms non tachiaritmie ventricolari, no battiti mancanti, no pause significative, però io quando sono rilassato le sento prendo 25 goccie di xanax ma niente!! ! Chiedo un consiglio se prendere un antiaritmico tipo amiodar 200 e se mi può dare risultati
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L amiodarone è u. Farmaco che può dare effetti collaterali non indifferenti e si prescrive a casi particolari
A lei basterebbe penso cambiare beta bloccante ( es metoprololo o propanololo o nadololo)

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, infatti il mio cardiologo mi a detto che posso avere qualche effetto collaterale tipo tiroideo, cmq mi ha detto di prenderne quello da 200 x 5 giorni 2 al giorno, poi 5 giorni a settimana 1 pastiglia e dopo 3 mesi fare analisi per vedere funzione della tiroide!! Dovrei preoccuparmi???? Grazie e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Lei consiglia sostituire cardicor con uno dei 3 principi attivi descritti se ho capito bene
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho già illustrato il mio pensiero

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie del consulto dottore
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dott Cecchini il mio cardiologo come lei consigliava mi ha prescritto al posto del cardicor il lopresor 100mg 1 mattina 1 la sera dopo quanto tempo può darmi dei risultati perché ancora le exrasistole ci sono grazie della cortese risposta
Buona serata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di solito velocemente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie speriamo bene buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Buonasera, io ancora avendo cambiato betabloccante , ora prendo metaprololo 100mg 2 volte al di queste fastidiose extrasistole non vogliono proprio andar via, che dovrei fare di altro, grazie come sempre del consulto.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ripeta un Holter sotto metoprololo a dose piena

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dose piena intende 100 mg mattina 100 mg sera?? Grazie
[#12]
dopo
Utente
Dimenticavo anche una cosa che dopo aver cambiato beta bloccante le pulsazioni non sono mai scese sotto 80,75,mai sotto 70, prima le avevo 60>62.e normale secondo lei?? Grazie ancora
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È quella che sta assumendo come ha scritto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso