Delucidazioni su elettro cardiogramma

Buonasera Dottori,
Oggi ho fatto la visita di controllo completa dal cardiologo con elettrocardiogramma e con ecocolordoppler.

Sullo stampato della macchina per ecg oltre ai vari dati viene segnalata questa frase che mi desta un po' di paure (spero infondate), " ST depression, possible mild inferolateral myocardial ischemia; II III aVF abnormal T wawe.
".

Al che scrivo un sms al dottore il quale mi dice che ciò che conta è quello che ha scritto lui sul referto, ovvero che è tutto ok e che è un referto automatico della macchina la quale interpreta tutto male e che il tracciato è normalissimo.

Posso stare tranquillo?

Mi sembra un buon dottore affidabile, ma questa cosa mi ha destato sospetto.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si confermo
Le risposte automatiche del software non sono affidabili

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso