Paura di avere un infarto

Buonasera, sono ormai 1 mese e mezzo che continuo ad avere dolori al petto, dolori acuti e lancinanti, non dolori di oppressione, ogni volta che mi vengono, sono principalmente radicati sulla zona del cuore, al tatto sento il pettorale indolenzito ma non paragonabile al dolore che provo nella fitta, annesso a ciò 3 mesi fa ho avuto il mio primo attacco di panico per uso di droga (da quel momento li ho smesso) e da lì sono susseguiti vari controlli in ospedale come 4 ECG e un EcoCardiogramma tutti negativi e assolutamente puliti, come anche le rx al torace, ma io continuo costantemente ad avere questo timore, cercando su internet i miei sintomi sono riconducibili a un infarto al miocardio, vorrei un consulto da chi ne sa più di me, è solo ansia o devo farmi controllare nuovamente, gli ECG e l’eco sono stati fatti subito dopo gli attacchi a distanza di 2 mesi dall’inizio delle fitte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L infarto alla sua età non esiste ed il tipo,di dolore che descrive è di tipo muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, io ce la metto tutta per non andare in ansia quando mi vengono queste fitte ma è molto difficile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi cuori L ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso