Pianto tachicardia

Salve, sono una ragazza di 25 anni, premetto che soffro di ansia e panico.
Quando piango ho notato che la mia frequenza cardiaca aumenta moltissimo, mi viene una tachicardia forte, ieri ho pianto perchè non sono soddisfatta di alcune cose della mia vita e mentre piangevo sentivo il cuore come se mi uscisse dal petto, ci ho messo un pò per calmarmi però con la respirazione ha funzionato ed è scesa la frequenza tornando normale.
Non ho contato i battiti ma credo fossero sui 150, è normale che il cuore batta così tanto durante una crisi di pianto?
Ho fatto vari controlli cardiologici ed è tutto ok, però non capisco perchè quando mi emoziono il cuore è come se andasse fuori controllo.
Queste tachicardie possono danneggiare il cuore?
Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
È del tutto normale e non danneggia affatto il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso