Ho 22 anni e soffro da 5 mesi di dolori al lato sx

Salve, ho 22 anni, e soffro da circa 5 mesi di vari dolori, iniziati dal braccio e spalla sx.

I dolori nei giorni hanno iniziato a peggiorare, arrivando al collo, mano/dita e orecchio, e spesso anche allo zigomo e mascella, seguito poi da periodi di fitte al centro del petto e al lato sinistro di pochi secondi ma frequenti, e il tutto accompagnato da nausea, stomaco gonfio e crampi addominali e reflusso quotidianamente, e vertigini.

Inizialmente mi sono fatta prendere dall’ansia e sono andata al pronto soccorso, lì mi hanno consigliato un osteopata e fisioterapista, in quanto ecg dal cardiologo e enzimi, in ps, erano apposto, anche analisi tiroide era apposto.

Ho fatto 3 mesi tra fisioterapista e osteopata, ma i dolori, le fitte e il reflusso non sono mai andati via.

Mi sono rivolta poi a 2 dentisti, di cui 1 mi ha consigliato di mettere un bite perché ho la mascella lievemente spostata verso destra, l’altro invece ha smentito questa cosa.

L’unica cosa che questo dentista mi ha consigliato, è una visita dal gastroenterologo che farò a breve, in quanto la mia saliva è forse più acida della media e mi corrode lo smalto dei denti.

La mia paura, che mi ha portata a diventare un soggetto estremamente preoccupato per qualsiasi cosa, è che possa trattarsi di un problema al cuore, in quanto le fitte sembrano scomparire per 1 settimana, ma poi ritornano e sempre al centro del petto o sul lato sinistro, con il dolore al braccio e collo sempre costante, molto spesso anche vertigini e capogiri, e sudorazione.

Non so se c’entri qualcosa ma a febbraio 2023 sono stata operata al seno sx per la rimozione di un fibroadenoma.

Fatto sta che ne ho provate un sacco, ma nessuno riesce a farmi passare questi dolori concentrati tutti a sinistra, e il mio timore è che possa trattarsi di qualcosa al cuore.

La ringrazio per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Alla sua età non esistono né angina ne’ infarto ed il tipo è la durata dei dolori che lei descrive sono di origine muscolare o nevrotica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi lei pensa che il cuore non c’entri proprio nulla? escludendo infatti o angina
Se si, a chi potrei rivolgermi per trovare una soluzione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Al suo Medico o per un ciclo di antinfiammatori

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso