Referto gastroscopia

Salve dottori, due anni fa ho subito due interventi per problemi alle vie biliari ERCPper calcolo nel coledoco (con successiva pancreatite acuta curata ospedale con antibiotici) e la Colecistectomia con l'asportazione in laparoscopia.

Ho avuto altri accessi in ps per coliche biliari (sabbia biliare?
Faccio terapia di Deursill 450)
Negli ultimi due mesi a causa di forti e continui bruciori, dolore di stomaco e retrosternale reflusso continuo e nausea ho deciso di affidarmi ad un gastroenterologo, mi ha prescritto Colangiorm e nelle vie biliari risulta tutto ok, oggi ho effettuato gastroscopia e il referto è il seguente:
Esofago: presenza di ernia iatale da scivolamento di 30 mm complicata da aree di modica congestione e minute erosione al 3 grado inferiore.

Stomaco: moderata congestione di antro e soprattutto del corpo si eseguono biopsie e HB test in antro e biopsie sul corpo.

Duodeno regolare fino alla terza posizione.

Diagnosi: ernia iatale da scivolamento complicata da esofagiye da reflusso di classe A, gastrite congestizia, HP test con debole positività.

Terapia:
LANSOX 30 orodispersibile al mattino
MARIAL 1 bustina dopo colazione e dopo cena.

Cosa ne pensate dottori?
La terapia è giusta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene per la patologia riscontrata, ovviamente da valutare l’efficacia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è grave? Devo fare unicamente una terapia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)