Forte reflusso gastrico notturno,che fare?

sono diversi mesi ormai che soffro di reflusso gastico forte durante il sonno profondo, riesce a svegliarmi e non rimetto pveramente per poco.
Solo cambiando posizione alle volte si riduce il fastidio.
Questo avviene anche andando a letto 3-4 ore dopo l'ultimo pasto.
C'è da dire che soffro di depressione resistente e sono in cura con farmaci, durante la notte russo, prendo dei cerotti per alleviare e noto che dalla secondo volta che ho avuto il covid (ultimo dicembre) alcune volte sempre durante il sonno, anche il pomeriggio se capita, ho iniziato a svegliarmi per tosse persistente, sembrerebbe che con alcune caramelle per la tosse il problema si sia risolto.
Molto spesso mi sveglio per effetto di un mal di testa fortissimo, che riesco a fermare solo con la novalgina.
L'urologo che mi segue da anni per un varicocele da non operare ha trovato una proctite in cura con il protolyn pomata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha un reflusso così importante necessita di adeguato inquadramento diagnostico e terapeutico gastroenterologico ( gastroscopia, terapia con IPP, dieta, stile di vita , ecc )

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)