Problema muscolare, cardiaco o polmonare?

Salve,
Ho 27 anni e da due settimane sento un fastidio al petto, in basso a sinistra.
E un fastidio costante, con sensazione di pressione, ogni tanto piu o meno marcata.

Da un paio di giorni i sintomi sembrano essere peggiorati dandomi una sensazione di calore/bruciore nella zona interessata, a volte si estende per tutta la parte sinistra del petto.

parlando con mio padre il quale ha avuto un paio di infarti mi ha rassicurato che i sintomi con corrispondono ma vorrei un parere piu esperto... secondo lui potrebbe essere un problema muscolare ma mi chiedo se e possibile visto che non ho nessuna limitazione motoria e non sento nessuna differenza quando provo a muovere/ far funzionare la zona muscolare interessata, inoltre nella mia ignoranza penso che un problema muscolare con il tempo va a migliorarsi invece nel mio caso sembra peggiorare, soprattutto il bruciore me lo sarei aspettato al inizio non dopo due settimane.

Sarei molto grato se qualcuno riuscisse a darmi un consiglio e nel caso rassicurarmi visto che di mio quando si tratta di problemi salutari sono al quanto paranoico
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente anon cardiaci sia per tipo che per durata
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso