Extrasistoli con forti tonfi al petto

Salve sono una ragazza di 25 anni, soffro di ansia da un pò di anni e da quando ho iniziato a soffrirne avverto spesso le extrasistoli.
Ho fatto vari controlli cardiologici, holter e test da sforzo ed è tutto ok.
L'holter l'ho fatto due anni fa, non sono risultate extrasistoli sopraventricolari e ventricolari ma solo delle rare e brevi aritmie notturne non fasiche.
Non so come sia possibile sinceramente perchè io ne avverto molte durante la giornata e le avverto in modo molto intenso, proprio poco fa ho avuto un forte tonfo al petto che mi ha tolto il respiro per qualche secondo.
Questa cosa mi ha molto spaventata, l'ansia può far davvero avvertire le extrasistoli in questo modo così intenso?
Sono pericolose?
Potrei morire d'infarto?
Dovrei ripetere l'holter dato che è passato del tempo dall'ultimo?
Scusate ma sono molto preoccupata, non mi spiego perchè mi vengano improvvisamente mentre sono seduta tranquilla in un modo così forte, come se qualcuno mi desse un colpo al petto.

Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se l'holter non dimostra aritmie e' evidente che NON ha aritmie.
Se pensasse che negli ultimi due anni qualcosa fosse cambiato riprogrammi un nuovo holter.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso