Autoerotismo e problemi cardiaci?

Salve Dottori,

Sistematicamente ho avuto una serie di episodi in cui ogni volta che pratico autoerotismo c'è un momento in cui sento il cuore fare una estremamente anomala ed intensa palpitazione sotto lo sterno con sensazione di vuoto.

Non ho altri dolori o disagi ma appunto sento una forte ed anomala pulsazione del cuore di pochi secondi.

Nell'ultimo anno non ho fatto sport e non ho sicuramente seguito una vita sana per alimentazione fumo e alcol.

Mi son ricordato che molti anni fa ero in pari modo trascurato ed ho avuto un paio di episodi simili, uno nel letto ed un in palestra... . poi mi son rimesso poi son svaniti.
Ora si ripresentano dopo diversi anni sistematicamente.

Oggi ho fatto ecg e visita cardiologica.

È tutto ok per il medico.

Gli ho chiesto cosa potrebbe essere spiegandogli la sensazione... si è sbilanciato parlando di extrasistole (cosa che condivido). . . Ma ha specificato che da ecg e visita non risulta nulla, quindi per lui è solo cardipalmo, infatti mi ha prescritto esami sangue e holter per verificare.

Detto ciò posso riprendere a fare attività fisica?

E Facendo finta che sia vera l ipotesi di un extrasistole intensa ed isolata... Ci sarebbero altri trattamenti da fare oppure tutto si baserebbe al miglioramento a tutto tondo dello stile di vita?
Ed appunto potrei comunque riprendere l'attività fisica?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho già risposto il giorno 8 marzo.

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso