Extrasistole a riposo e durante attacco di ansia

Salve dottori.

Nell’ultimo periodo sto avendo molti episodi di extrasistoli sia a riposo sia quando ho l’ansia e la conseguente tachicardia.
Preciso che soffro di ansia e panico, inizierò a breve una nuova terapia farmacologica in quanto i farmaci assunti sino ad ora non mi hanno aiutato.

Lo scorso anno ho eseguito un holter cardiaco perché ero preoccupata per queste extrasistoli che mi venivano a riposo, e dall’holter non è risultato nulla.
Adesso mi preoccupa il fatto che mi stanno venendo anche quando sono agitata e questo ovviamente incrementa l’ansia e la paura che possa succedermi altro.

Inoltre ho notato che mi vengono anche quando ho aereofagia.
C’è una correlazione con l’ansia secondo voi?
Dovrei ripetere l’holter?

Ho letto da qualche parte che se vengono a riposo non sono preoccupanti motivo per cui adesso che le sto avendo nei periodi di agitazione sono preoccupata.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...Ho letto da qualche parte che se vengono a riposo non sono preoccupanti motivo per cui adesso che le sto avendo nei periodi di agitazione sono preoccupata..."

Eviti di consultare il Dott Google..

Penso che sei lei verra' curata bene per l'ansia tutti i disturbi scomapriranno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso