Extrasistole frequente - non da steso

Buonasera, nel corso degli ultimi mesi mi capita frequentemente di avere extrasistole.
Capita tante volte nel corso della giornata (difficile quantificarle) : durante il lavoro, mentre sono seduto a casa, mentre sino in piedi etc.

Mi sono accorto tuttavia che non si presentano (o molto di rado) quando sono steso (non so se le cose sono correlate).

Soffro di gastrite e reflusso (a periodi).
Mi sveglio molto presto la mattina e la sera crollo senza nemmeno accorgermene.
Bevo in media circa 5 caffè al giorno, non svolgo attività fisica ma per lavoro sto in piedi praticamente tutto il giorno.

Ho fatto sia una visita cardiologica e sia un ecocardiogramma e tutto risultava nella norma.
Potete darmi qualche delucidazione perché la situazione sta diventando ansiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco, per avere un'idea del tipo e della quantita' delle aritmie che la infastidiscono

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso