Exstrasistile

Salve dottore, sono un ragazzo di 27 anni.
è da qualche anno che soffro di exstrasistole, quando mi abbasso, da sdraiato anche quando faccio respiri lunghi, a volte in posizione eretta.
ho fatto diversi controlli in vari cardiologi, hanno detto che non c’è nulla di preoccupante.
Ho fatto pure L’Holter 48 h in cui sono presenti 180 exstrasistole, e una lieve bradicardia notturna.

Qualche giorno fa ho fatto la gastroscopia, il dottore mi ha detto che ho la valvola cardias che non si chiude bene e una piccola ernia iatale da scivolamento, il dottore mi ha detto che magari queste exstrasistole vengono dal reflusso.
Dottore non so ormai cosa fare, vorrei capire se il reflusso può portare tutte queste exstrasistole soprattutto quasi tutti i giorni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
A parte che ha un numero banale di aritmie è possibile che il reflusso ne faciliti la comparsa
Niente di grave assolutamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, ormai non so cosa fare, sono molto preoccupato, non mi do pace a tutto questo. Ho davvero paura se dovessi avere problemi al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema al cuore...
Ha un esame perfettaemnte normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso