Tachicardia

Salve dottori, scusatemi il disturbo.
mi ritrovo qui con l'ennesimo consulto.

sta sera mi è successo una cosa strana, ho fatto cena intorno alle 19:30 e alle 21:20 sono scesa con il cane, durante la passeggiata ho iniziato a sentire un forte affanno, non so se dall’ansia di quello, ma ho iniziato ad avere una forte tachicardia accompagnata a questo senso di pienezza e ho tossito un paio di volte.
da li mi sono impanicata e la tachicardia era fortissima, sono infatti tornata a casa impaurita.
ora sono seduta e la tachicardia va un po’ meglio, ma continuo ad avere questa sensazione di pienezza, ho anche ruttato, scusate il linguaggio.
soffro di reflusso e a questo si associano delle extrasistole.

ho fatto tutto gli analisi un mese e mezzo fa e il mio cuore andava bene, saprebbe dirmi lei cosa sono questi attacchi?
cuore?
dati dallo stomaco o il reflusso?
ho tanta ansia dovrei fare altre visite per il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Nel febbraio scorso lei ci ha riportato tutti gli esami eseguiti inclusi l holter totalmente negativi.
Quindi si tranquillizzi .Probabikmemte il reflusso ed un bel po' di ansia sono la,causa di tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie mille per la risposta dottore! è stato bruttissimo ieri sera, mi sino spaventata molto. grazie ancora, mi scuso se l’ho disturbata.