Holter cardiaco in sportivo ex fumatore

Salve, ho ritirato il referto di un holter cardiaco e le scritte principali sono:
Fc min 40 (bpm)
Fc max 130 (bpm)
battiti 102681
Max R-R 1703
Fc media 72 (bpm)
Pause 0
Tachi (>130bpm) 4039 runs (4%)
Bradi (<45bpm) 3211 runs (3%)
il resto delle scritte referta (0)
Tranne un numero cioè
Eventi sopraventricolari (11)
Isolati (11)
Dicitura finale del medico risulta:
Ritmo sinusale con fc media di 72 bpm, assenza di pause patologiche (RR max 1.7 s)
normale intervallo di conduzione A-V ed I-V
Rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata.

Non modifiche del tratto ST e dell onda T.

Devo preoccuparmi per l' extrasistolia?

Mi hanno consigliato di effettuare holter perchè nonostante ecg ed ecg sottosforzo tutto nella norma, subito dopo allenamento (pesistica, corsa, nuoto, dipende quello che mi va) ho un fortissimo senso di nausea e accuso abbastanza le extrasistoli, Ho praticato sia un pó di pesi che corsa in compagnia dell Holter, ovviamente abbastanza moderata rispetto al solito, Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale

complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,essendo una persona molto ansiosa queste extrasistoli possono essere dovute dall ansia? premetto che soffro di ernia iatale e gastrite atrofica diagnosticate nel 2015 (18 anni)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA un holter normaler, le ho gia' detto....!!!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso