Riposo dopo ablazione cardiaca

Buonasera, mi sottoporrò a Studio Elettrofisiologico e eventuale ablazione cardiaca.

Leggo che ci si può alzare dopo 4-6 ore dall'intervento e che dopo le dimissioni si deve stare a riposo almeno per altri 5 giorni.

Le mie domande:

1) che significa stare a riposo?
Bisogna stare a letto o si può stare anche seduto e farsi una passeggiata fuori?

2) dovendo ritornare alla mia residenza dopo 4 giorni dall'intervento posso prendere l'aereo o ci potrebbero essere problemi per la ferita all'inguine?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può camminare tranquillamente e prendere l
Aereo.

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso