Ipertensione da farmaco o dieta?

Buongiorno ho fatto un holder pressorio consigliato dal mio cardiologo, non fumo non bevo e faccio attività fisica palestra e corsa il risultato del holder dice Pressione arteriosa differenziale media nei limiti
Elevata variabilità della pressione sisto diastolica nelle 24 ore ritmo circadiani della pressione arteriosa conservato con valori pressori notturni inferiori rispetto a quelli diurni caduta pressoria durante la notte sulla base della riduzione notturna dei valori medi pressione sisto e dias si rivela una condizione estrema dipper con differenza -25, 24 % rispetto ai valori medi diurni
In conclusione quadro ipertensivo lieve durante le ore diurne

Il mio medico mi ha detto di provarla a casa per una settimana e se i valori rimangono in ara iniziate una terapia farmacologica, vorrei un parere da parte vs la mia è una condizione da farmaco o meglio se seguo una dieta senza caffè e sale e faccio più attività fisica
In poche parole devo ricorrere al farmaco?
E se si possso continuare a fare palestra body building?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Inizierei a mangiare senza sale aggiunto ed a camminare un'ora al giorno
tenga conto tuttavia che il body buildingche non fa bene ad alcun cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso