Perché mi affatico così tanto?

Buongiorno, scrivo perché ho sempre avuto problemi nell'attività fisica, anche solo salire le scale mi fa stare male...
Non sono una che fa tanta attività fisica, sia per mancata voglia e sia perché quando ci ho provato ho smesso per questo motivo.

Non ho mai fatto una visita cardiologica in vita mia (ho 22 anni), mi sento troppo affaticata per qualsiasi movimento, a volte quando sono sdraiata sento tipo un oppressione al petto e respiro a fatica.

Tra bruciore di gambe lancinante a pochi passi, respirazione a fatica e crampi mi passa la voglia e mi deprimo.

Soffro di emicrania con aura il che ho scoperto da poco che molti che soffrono di questa patologia, hanno scoperto di avere il forame ovale pervio...non so se magari può c'entrare il fatto che sono ridotta così.

Sicuramente lei mi dirà che se non mi sforzo a portare avanti l'attività fisica è normale, ma il mio ragazzo è come me...non ne fa proprio eppure quando deve fare qualche attività non ha tutti questi problemi che ho io.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Somo disturbi tipici di chi è sedentario .
inizi a camminare e vedrà che tutto migliorerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso