consiglio su uso farmaco Amaless

Salve, oggi ho fatto una prima visita dal neurologo dell'Ospedale specialista in Cefalea, dopo anni che soffro di emicrania senz'aura, notando che gli attacchi mensili sono aumentati, mi ha prescritto AMALESS cp (iniziare con 25mg e poi gradatamente ogni 10 gg aumentare di 25mg fino ad arrivare a 125 mg stabile) fra tre mesi avrei il controllo... quello che mi lascia perplessa e' l'indicazione del farmaco??
?
c'è scritto che agisce sugli attacchi epilettici ecc.
ecc.
ma l'emicrania ne trae giovamento?
?
Grazie per il vostro consiglio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

la lamotrigina, principio attivo dell'amaless, viene utilizzata da alcuni colleghi per la prevenzione dell'emicrania al di fuori delle indicazioni riportate in scheda tecnica.
E' spesso efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta , gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. le volevo chiedere un'altra piccola perplessita' sul farmaco AMALESS ..ho letto le indicazioni del bugiardino , mi sto spaventando .... si potrebbe avere aritmia che gia' curo con nebilox 2,5 al mattino, problemi ai reni al fegato , eruzioni cutanee .. sinceramente ho paura di iniziare , lei cosa si sente di consigliarmi ??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Chieda al cardiologo se in base al Suo problema può assumere il farmaco.

Dr. Antonio Ferraloro