Valore elevato normetanferine e visita cardiologica

Buongiorno dottori scrivo per conto di mia madre.
Lei ha 56 anni.
E andata dal cardiologo 1 anno fa perché diceva di sentirsi un peso al petto, il cardiologo gli fece fare oltre ad accertamenti cardiaci, anche esami delle urine delle 24 ore, (assumendo durante quelle 24 ore i suoi farmaci che prende abitualmente che ho indicato sotto) che hanno dato come unico valore elevato il seguente: u-24 NORMETANFERINE con valore di 475 (valori normali da 10-390).

Mia mamma assume gocce di laroxyil la sera per emicrania (patologia di cui soffre da anni) , cardioasprina perché ha il fenomeno di rayunaud e cappillarema solo d’inverno.

Dopo circa 1 anno a seguito della visita di questi esami da parte del medico di base (purtroppo per un motivo e per un altro, mia mamma non ha fatto visionare questi esami).
Oggi andando dalla dottoressa, mia mamma e rimasta sorpresa dalla sospetta diagnosi della dottoressa che ha agitato molto mia madre.
Lei infatti sospetta che mia madre possa avere il FEOCROMOCITOMA e gli ha detto di andare dall endocrinologo e inoltre gli ha chiesto anche se soffre di pressione alta, e lei solitamente ha sempre la pressione bassa (100-60/70) e solo qualche volta sporadicamente a qualche misurazione che arriva massimo a 90-140 e solo in quei casi lei avvertiva dei forti bruciori alla testa che rientravano dopo 1/2 giorni... mia madre inoltre 2 mesi per controllo ha fatto un ecografia addominale annuale che fa ogni anno e apparte una elevata quantità di gas non è risultato nulla di anomalo.

Lei dottore in base a ciò che le ho descritto cosa ne pensa?
?
Se per lei non è un problema mi farebbe piacere (tramite ovviamente il sito di tenerla aggiornata sul da farsi)

La ringrazio per la disponibilità e mi scuso in anticipo se magari il consulto risulta poco chiaro (spero di no)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Direi che converrrebbe eseguire una ecografia ed una TC renale e surrenale con contrasto

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso