Sintomi infarto o altro?

Buongiorno,
chiedo per quanti giorni possono durare i sintomi di un infarto in quanto 3 giorni fa dopo essermi chinata per staccare una spina dalla presa a muro ho avvertito un dolore fitto alla gabbia toracica, la sera sono andata alla guardia medica dove hanno misurato la pressione 120.60 in entrambe le braccia e a causa della pulsazione all'addome hanno ritenuto opportuno mandarmo in ps per ecografia all'aorta (dissecazione aorta?)
Fortunatamente sono stata rassicurata subito in quanto il medico ha detto che la pulsazione è ben visibile nelle persone magre come me, hanno eseguito ecg normale, ecografia aorta normale e eco ai reni normale.

Cura solo brufen per 5 giorni.

Visto che mi è rimasta tanta paura, e un pò di dolenzia, e visto che non è stata fatta alcuna eco al cuore, chiedo, possono essere sintomi di un infarto?
Dovrei approfondire o posso tranquillizzarmi?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve tranquillizzarsi assolutamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore.

Un caro saluto