Dolore toracico da anni

Salve a Tutti sono un ragazzo di 37 anni da molti anni soffre di questo dolore al torace che mi opprime non riesco più a vivere sono 10 anni che mi dicono che dipende dall'ansia o fatto molti ricoveri e visite ma tutte con esito negativo elettrocardiogramma ecocargio, prova da sforzo, holter, tac toracica rx toracico esami del sangue.
Mi hanno prescritto della terapia per l'ansia e gli attacchi di panico che prendo giornalmente ma niente da fare ho molta paura che mi possa venire un infarto non esco più di casa non riesco più a viaggiare o molta paura non so cosa fare e come andare avanti con questi dolori.
Qualcuno può aiutarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non è di origine cardiaca come confermano gli esami che ha eseguito.
Se ha paura per il suo cuore riduca drasticamente il suo peso perché quello è un fattore di rischio importante specie alla,sua età .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso