Infarto cuore

Buongiorno, questo consulto non è per me ma per capire le condizioni di una mia amica.
La madre mi ha telefonato e mi ha detto che la figlia ha avuto un "infarto atriale".

Per contesto, questa ragazza ha 22 anni e soffre di problemi di cuore.
Sta passando un momento orribile stress e ansia per colpa di vicende giudiziarie dato che è stata vittima di brutte cose.

Ieri ha visto qualcosa che gli ha messo un ansia assurda, e all'improvviso è svenuta, ha avuto una sincope.
La madre l'ha portata in ospedale e ora è in cura.
La madre non sa molto dettagli perché purtroppo sta in un paese straniero e non capisce la lingua.

So che avete poche informazioni, e mi scuso di ciò, ma volevo chiederle

Cosa è un infarto atriale?

La ragazza da quando ha avuto quel infarto non ha più ripreso conoscenza, è un brutto segnale?
È normale nei problemi di cuore avere una sincope e non riprendere conoscenza oppure se succede significa che è piuttosto grave e che magari ha poche possibilità di sopravvivere?

Mi scuso per le domande e mi scuso di essere confusionario, purtroppo non sono molto lucido al momento.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...La ragazza da quando ha avuto quel infarto non ha più ripreso conoscenza..." segno prognostico pessimo..
L'infarto atriale e' rarissimo e vorrei sapere comme abbiano posto tale diagnsoi.

Auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso