Apertura occlusione coronaria cronica destra

Buongiorno a Febbraio sono stato ricoverato per Angina instabile ho eseguito una coronarografia che ha evidenziato che ho una coronaropatia trivasale, stenosi subocclusiva di a.
circonflessa (dove è stata eseguita angioplastica), stenosi intermedia su discendente anteriore sulla quale verrà eseguita il 26 Marzo una seconda angioplastica e occlusione cronica totale su coronaria destra.

In ospedale mi hanno detto che una volta fatta la seconda angioplastica per quello che riguarda la stenosi cronica non faranno nulla.

Io ho 43 anni con una familiarità per infarto del miocardio (madre deceduta a 46 aa).

C'è la possibilità di aprire anche le arterie completamente chiuse, vista la mia età e familiarità?

Grazie per la sua risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il quesito che pone non rigurarda la Medicina Legale e delle Assicurazioni, bensì la Cardiologia interventistica; pertanto provvedo a spostarlo nell'area di pertinenza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]