Paura di avere un infarto a 18 anni

Buonasera, sono un semplice ragazzo di 18 anni che ha una fortissima paura di avere un infarto.
Premetto che, nessuno della mia famiglia ha avuto questo.
malore o tantomeno ci sia qualcuno a rischio.
Un mese fa, sono stato in ospedale perché mentre giocavo a calcio, sentivo un dolore al petto e dispnea.
Una volta recato in ospedale, mi hanno fatto Elettrocardiogramma, esami, RX al torace e in più mi hanno controllato la saturazione.
Tutte queste visite sono uscite in maniera positive, cioè, non ho niente, nemmeno problemi cardiaci.
Ma a distanza di tempo, continuo a sentire un po' di dispnea e qualche dolore fisico, soprattutto al torace, ovviamente dopo un po' sparisce, ma ho sempre quella paura perché essendo sportivo, ne sento tante sull'arresto cardiaco, inoltre, ho letto parecchie notizie che ragazzi "probabilmente" sani sono morti d'infarto e da lì che ho una paura tremenda.
Martedì inizio le sedute dallo psicologo, ma devo ammettere che rispetto a prima, sto molto meglio.
Ma ho troppa paura dell'infarto, ma eliminando tutte le possibilità, sono un soggetto a rischio anche se faccio sport ed ecc...?
Grazie in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e quindi?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono un soggetto a rischio per tutti questi sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No . Im suo rischio di morte improvvisa è identico a quello dei miei figli bassissimo ma ovviamente non zero

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso