Ho bisogno di una nuova visita cardiologica?

Salve, nel mese di Agosto 23 ho effettuato lastra ai polmoni e visita dal cardiologo (ecg, ecocolordoppler) a seguito di un forte episodio di dispnea e dolore acuto al petto e braccio sx; dagli esami è emerso che tutto è perfettamente funzionante, pertanto questi problemi sono stati attribuiti giustamente alla mia forte ansia con attacchi di panico.
Da qualche mese ormai, oltre ad avere episodi di dispnea e dolore toracico quasi giornalieri, ho iniziato a soffrire di una strana alterazione del battito cardiaco durante la notte che non saprei meglio definire.
Sento il cuore battere molto forte -ma non forte come con la tachicardia - forte nel senso che sento rimbombare nelle orecchie e nella gola dei battiti molto lenti, come se saltassero un battito, ma che mi creano un forte stato di agitazione, sempre accompagnati da dolore al petto e spesso braccio sx.
Negli ultimi 2 giorni sto utilizzando un saturimetro, il quale indica durante il giorno dei battiti tra 80 e 104 (battito max raggiunto) mentre di notte i miei battiti scendono tra i 60 e i 39 (principalmente nella soglia 50-40).
Devo preoccuparmi?
È necessario svolgere altri esami o è sempre la mia ansia a giocarmi brutti scherzi?

Ho 30 anni, 74kg x 169cm, faccio una vita abbastanza sedentaria e sono fumatrice, in famiglia ho casi di infarto, ipotiroidismo e diabete
Ringrazio per l’attenzione e mi scuso per il disturbo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
programmi un holter
Ma comprende bene che se fuma alla sua età è del tutto inutile non solo perché la nicotina favorisce le aritmie ma
Perché la restante parte della sigaretta le
Aumenta notevolmente il suo rischio di infarto ictus e cancro noche di trombosi se assumesse la pillola .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso