Soffio al cuore 18 anni

salve, ho 18 anni e oggi ho fatto la mia prima visita cardiologica.

l’ho fatta perché soffro di attacchi di panico e mi preme forte il petto+dolore al braccio sinistro.

si è scoperto che il mio cuore è sano tranne che per un lieve soffio al cuore protosistolico al mesocardio
premetto di essere incinta (da poco) e so che è normale, il cardiologo ha detto che non dovrei preoccuparmi e che è una cosa molto comune.

voi cosa ne pensate?
dovrei preoccuparmi con i sintomi che ho?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sicuramente niente di preoccupante anche perche' la gravidanza provoca un ciclo iperdinamico che facilita' la comparsa di siffi innovcenti.
Comunque programmi con calma un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Buona giornata