Dolore toracico

Buona sera,
Ho 31 anni e ho preso 25 kg con la gravidanza e ora peso 100 kg alta 1.70 circa.

Ieri sera ho iniziato ad avvertire un dolore al torace.
Al centro che si dirama verso sinistra, abbastanza fastidioso.
Non è un dolore continuo, Oggi ho notato che aumenta con i movimenti, ad esempio se allargo le spalle mi arrivano fitte più o meno forti.
Ho preso una Tachipirina stanotte e dopo un’ora ha iniziato a passare ma è tornato dopo 8 ore circa.
Pomeriggio ho ripreso un’altra Tachipirina ed è passato ma ora sta tornando e ho l’impressione stia arrivando anche mal di stomaco.
Non mi pare il dolore sia accentuato dall’attività fisica.
È il cuore?
È il caso che vada in PS?
Non vorrei andare per nulla ma neppure sottovalutare la cosa.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non si intasa il PS per sciocchezze del genere
Sono dolori muscolari
Cerchi di perdere peso perché quello rappresenta un notevole fattore di rischio
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso