Extrasistole

Buonasera, sono una donna di 38 anni, assumo tiche 50 per ipotiroidismo.
Dopo continui episodi di extrasistole ho effettuato esami del sangue, che hanno rilevato una carenza di potassio, poi rientrata.
Ho effettuato holter delle 24 ore, con il seguente referto:
R.
s. a fc media 73 bmp.
Fc minima 47 bpm alle 23.46.
Fc massima 142 bpm alle 18.29.

Pause superiori a 2.5: 0
0 Ectopie ventricolari
Episodi sopraventricolari 2122 di cui 2045 singoli SVE, 34 coppie SVE 3 RUN SV.

4 eventi di bigeminismo sopraventricolare di cui 35 eventi di trigeminismo sopraventricolare.

Totale minuti episodi ST 0.

Eo: soffio protomesosistolico 1/6, prevalente alla punta, pa 110/70
Ecg RS FC 75
ECOCARDIO NELLA NORMA.

Il cardiologo mi ha prescritto cardicor 1, 25 mg 1 cp Mattina e sera.

Secondo voi è corretta questa terapia?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Condivido la prescrizione di un beta bloccante, anche se io avrei scelto il propranololo.

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso