Battiti bambino

Buonasera,
chiedo un consulto per mio figlio di 20 mesi.

Premessa: stamattina ha eseguito il richiamo del vaccino contro l'epatite.

Mentre dormiva dopo pranzo gli ho sentito il polso e risultava irregolare.

La frequenza era all'incirca di 100 bpm ma sentivo i battiti lenti e poi qualcuno veloce attaccato oppure un ritmo regolare e un battito fuori ritmo e così via per tutte le volte che l'ho sentito.
(Diverse volte)
Preciso che sono cardiofobica quindi queste cose mi fanno preoccupare.

Questa irregolarità mi è sembrato scompaia ad alte frequenze...
Tutte le volte che la pediatra l'ha visitato e ascoltato il cuoricino non mi ha mai allarmato di nulla, chiedo per questo a voi, devo farlo ricontrollare?

O fare una visita cardiologica?

Io a 20 anni ho subito un'ablazione per tachicardia da rientro nodale, non so se può essere inerente.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...Preciso che sono cardiofobica quindi queste cose mi fanno preoccupare.""

Quindi se stessa e non il bambino che ha una fisiologica aritmia respitaroria ed eviti di medicalezzare un piccino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso